Come velocizzare i rendering con i Render Layers di Blender


https://i.ytimg.com/vi/2e694aaFX8I/hqdefault.jpg



Ottenere rendering di qualità in breve tempo è il desiderio di chiunque lavora come 3DArtist.
Una prima soluzione potrebbe essere quella di avere a disposizione un’elevata potenza di calcolo così da ridurre drasticamente i tempi di rendering a discapito però di costi elevati.
Un’altra soluzione riguarda i servizi di rendering on-line, sempre più numerosi e perfettamente compatibili con Blender che però, a mio avviso, nonostante abbiamo prezzi davvero competitivi, diventano un po’ “scomodi” quando si ha a che fare con continue richieste di modifiche alla scena 3D.

Un aiuto vero, a costo zero, ce lo mette a disposizione direttamente Blender attraverso i Render Layers.
Ovviamente non si risolve appieno il problema, ma un uso appropriato di questo strumento ci permette, soprattutto in caso di numerose modifiche alle nostre scene 3D, di aggirare estenuanti tempi di attesa modificando e renderizzando solamente il modello interessato.
Per ottenere il materiale usato nel video ti rimando a questo link: http://blenderfacile.it/2015/09/14/velocizziamo-i-render-con-i-render-layers-di-blender/

source


4 responses to “Come velocizzare i rendering con i Render Layers di Blender”

  1. Un video fantástico.Esta técnica permite mucha más flexibilidad con el manejo de los renders. Con el "node wrangler", teniendo activado el node "diffuse", pulsa CTRL+T y tendrás los nodos Texture , Mapping y Texture Coordinate al instante. Muchas gracias por los tutoriales. Un saludo.

Leave a Reply